Il Dott. Francesco Bocci è uno psicologo psicoterapeuta a Brescia
ad orientamento Adleriano, specializzato nella psicoterapia dinamica sul modello della Psicologia Individuale. Svolge attività di consulenza, supporto psicologico e psicoterapia rivolto ad minori, adulti e coppie. Attraverso dei percorsi di psicoterapia, il Dott. Bocci è in grado di aiutare i pazienti ad affrontare i disturbi che possono influenzare la vita quotidiana, come depressione, disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobie sociali, disturbi sessuali, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi alimentari e molto altro.
Il modello teorico di funzionamento mentale adottato dal Dott. Francesco Bocci, psicoterapeuta a Brescia, fa capo alla Psicologia Individuale di Alfred Adler. La psicoterapia, sia breve che a medio o lungo termine, favorisce la crescita e l'autonomia personale attraverso la maturazione del proprio stile di vita, permettendo, la riduzione dei sintomi o la possibilità di far fronte a situazioni di crisi esistenziali, ad acquisire una maggiore serenità interiore ed l'assunzione di un ruolo affettivo e sociale nel mondo in cui viviamo.
Lo psicoterapeuta a Brescia
effettua anche sedute di psicoterapia rivolte ai più giovani. Queste sedute vengono effettuate nei momenti di difficoltà che nascono quando si vivono dei cambiamento legati alla crescita, o quando si vivono situazioni di disagio personale o sociale. Per promuovere il benessere psicologico individuale del bambino, vengono inoltre fornite delle consulenze psicologiche e psico-educative ai genitori, in modo che il ragazzo possa affrontare la crescita nel miglior modo possibile.
Se cerchi uno psicoterapeuta a Brescia
che possa aiutarti a superare dei disturbi psicologici o che possa aiutarti ad affrontare un particolare momento difficile della tua vita, il Dott. Francesco Bocci è lo specialista giusto per te. Chiama adesso e fissa un appuntamento.